Pubblicazioni

  • A. Baccaglini-Frank “ Trattamento dello zero nel progetto PerContare“ Maggio 2014 ( leggi )
  • Baccaglini-Frank, A., Ramploud, A. & Bartolini Bussi, M.G. (2012). Informatica Zero: un percorso formativo per insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria, EduTouch. ISBN: 9788897899112
  • Baccaglini-Frank, A., & Bartolini Bussi, M.G. (2012). The PerContare Project: Proposed Teaching Strategies and Some Developed Materials. 36th Annual IARLD Conference, Padova (Italy), June 7-9.
  • Baccaglini-Frank Università di Modena e Reggio Emilia ,” Usare le mani e le cannucce in aritmetica”
  • Baccaglini-Frank, A. (2013). “Analisi delle Potenzialità di Applicazioni Multi-Touch per la Costruzione del Significato di Numero Naturale”. Insegnamento della Matematica e delle Scienze Integrate, 36 A N.3, 237-262.
  • Baccaglini-Frank, A, & Robotti E (2013). Gestire gli Studenti con DSA in Classe Alcuni Elementi di un quadro Comune”. In C. Cateni, C. Fattori, R. Imperiale, B. Piochi, e P. Vighi, Quaderni GRIMeD n. 1, 75-86. ISBN 8837118813.
  • Baccaglini-Frank, A, Martignone F, Mellone M (2013). “Tanto quanto” a cavallo tra discreto e continuo. In Atti del GRIMeD18. In C. Cateni, C. Fattori, R. Imperiale, B. Piochi, e P. Vighi, Quaderni GRIMeD n. 1, 65-74. ISBN 8837118813.
  • Baccaglini-Frank, A., & Scorza, M. (2013) “Gestire gli studenti con DSA in classe uso delle mani e della linea dei numeri nel progetto PerContare”. In C. Cateni, C. Fattori, R. Imperiale, B. Piochi, e P. Vighi, Quaderni GRIMeD n. 1, 183-190. ISBN 8837118813.
  • Baccaglini-Frank, A. (2014) “Trattamento dello zero nel progetto PerContare”. L’insegnamento della Matematica e delle Scienze Integrate, 37 A N.3, 257-282..
  • Bartolini Bussi, M.G. Ramploud, A. & Baccaglini-Frank, A., (2013). Aritmetica in Pratica. Trento: Erickson.
  • Ivana Sacchi (2014) “I numeri fino a 10” – online UltimaBooks